Chi sono
Lionello Rosina è Titolare della RELYon, costituita in Settembre 2011.
Lionello Rosina è stato Amministratore Delegato di Savills Italy e responsabile del settore di Investment Italia dal 2002 a Settembre 2011.
Dall’apertura di Savills Italy è stato Socio di Capitale (Equity Partner) della Filiale Italiana.
Sempre, dall’apertura degli uffici Savills Italy, a Milano e Roma (nel 2002/2011), Lionello ha personalmente concluso operazioni di acquisizioni/vendite nel settore Capital Market per un importo di ca. 2 miliardi di Euro.
Prima di costituire Savills Italy, Lionello è stato (dal 1994) azionista a livello internazionale e consigliere delegato di CB Richard Ellis Italia,
in qualità di Director e responsabile di tutte le attività riguardanti investimenti & brokeraggio, per conto di una vasta gamma di clienti, quali società private, investitori istituzionali straniere e non e multinazionali.
Lionello ha iniziato la propria carriera lavorativa in vari studi di architettura specializzati in progettazione architettonica.
Successivamente si è unito alla Società Arcotecnica SpA, specializzandosi in valutazioni immobiliari – prima dell’acquisizione della stessa società da parte di Richard Ellis nel 1989 (poi acquisita da CB Commercial nel 1998), dando origine a CBRE.
Laureato alla Facoltà di Architettura (Politecnico di Milano), Lionello è anche Agente Immobiliare iscritto all’albo professionale presso la Camera di Commercio di Milano dal 1994.